Home > Profilo > La nostra Storia

La nostra storia
DAL 1985 NEL MONDO DEL SALE: 30 ANNI DI ESPERIENZA E SPECIALIZZAZIONE

Linea temporale
Nel 1985 a Bolgare (Bg) inizia l'attività della Locatelli Impianti, azienda specializzata nell'installazione di impianti per il trattamento acqua. Contestualmente abbiamo iniziato a produrre le prime pastiglie di sale, seppur in numero limitato poichè riservato solo ai clienti man mano acquisiti con le installazioni. Col passare degli anni l'esigenza del mercato ha indotto la Locatelli Impianti a concentrarsi esclusivamente sulla produzione delle pastiglie di sale. Venne così costruito un capannone di 1.000 m2 che ci permise di incrementare i numeri della produzione, ma soprattutto la qualità.

Locatelli Saline di Volterra Srl
Nel 2007 inizia la costruzione del nuovo stabilimento, sempre a Bolgare (Bg). Si arriva ad una sede operativa che si sviluppa su un' area di 20.000 m2 di cui 7.000 coperti. La produzione delle pastiglie di sale viene ulteriormente potenziata, mentendo i livelli di massima qualità che sempre ci hanno contraddistinto. Viene avviata la linea di produzione del sale marino, lavorato in ogni tipo di granulometria.

Locatelli Saline di Volterra Srl
Nel 2014 si crea l'opportunità di acquisire le Saline di Volterra, da dove viene estratto il sale più puro d'Italia. La Locatelli Impianti diventa così Locatelli Saline di Volterra, con sede centrale a Volterra (Pi) e il distaccamento della Raffineria di Bolgare (Bg).

Locatelli Saline di Volterra Srl